Circolare Settimanale dello Studio n. 33 - 04.09.2020

Circolare Settimanale dello Studio n. 33 - 04.09.2020

Nuova Rivalutazione - Versamenti dopo il DL Agosto - Indennità lavoratori autonomi e dipendenti - Bonus pubblicità 2020: domande fino al 30 settembre

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc - ISBN ISSN2499-555X

Gratuito
Data: 04/09/2020
Autore: Fiscoetasse.com
Tipologia: Circolari


Dettagli prodotto

INDICE

LA SETTIMANA IN BREVE


LE SCHEDE INFORMATIVE

LA NUOVA RIVALUTAZIONE

Il cosiddetto Decreto Agosto ha introdotto, per il solo anno 2020, una nuova rivalutazione generale dei beni d’impresa, materiali e immateriali, e delle partecipazioni immobilizzate, in società controllate e collegate. La norma prevede la possibilità di effettuare una rivalutazione su doppio binario, civilistico e fiscale, con il secondo subordinato al primo ma facoltativo. Nella seguente scheda si procede ad un’analisi della disciplina.

PANORAMICA DEI VERSAMENTI DOPO IL DECRETO AGOSTO

La tematica delle scadenze che riguardano i versamenti delle imposte è stata oggetto di interventi normativi, polemiche e richieste di proroga non ascoltate dal Legislatore. La sospensione dei versamenti disciplinata dai decreti “Cura Italia” e “Liquidità”, prorogati al 16 settembre dal decreto Rilancio è stata ora oggetto di un ulteriore intervento da parte del decreto “Agosto”. Quest’ultimo è intervenuto anche sul versamento della seconda o unica rata dell’acconto 2020 e sulla sospensione dei versamenti relativi a cartelle di pagamento / avvisi. In questa scheda riepiloghiamo la situazione attuale affinché si possa avere un quadro completo e aggiornato.

PANORAMICA INDENNITA’ LAVORATORI AUTONOMI E DIPENDENTI

In questa scheda riepiloghiamo la situazione attuale delle categorie di lavoratori autonomi e dipendenti danneggiati dall’emergenza Covid-19 raggiunte dalle indennità economiche di sostegno al reddito affinché si possa avere un quadro completo e aggiornato.


AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE

BONUS PUBBLICITÀ 2020: DOMANDE FINO AL 30 SETTEMBRE

Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo le modalità di trasmissione della comunicazione per l’accesso al credito d’imposta pubblicità da presentare in via straordinaria dal 1° al 30 settembre 2020 e le novità introdotte dal Decreto Cura Italia e dal Decreto Rilancio per il 2020.


PRASSI DELLA SETTIMANA

PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE


SCADENZARIO DAL 04.09.2020 AL 18.09.2020

 

Isbn: ISSN2499-555X



SKU FT-42998 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_settimanale / cat2circolari_settimanali_2020
Autore: Fiscoetasse.com