INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
REVERSE CHARGE: CHIARIMENTI CIRCOLARI 20 E 21/E
Con le circolari 20 e 21/E/2016 l'Agenzia delle Entrate ha offerto importanti chiarimenti in merito alle più recenti integrazioni/modifiche al regime del reverse charge.
IL NUOVO INDICATORE DI COMPLIANCE
L'Agenzia delle Entrate e la SOSE (Soluzioni per il Sistema Economico spa) hanno realizzato, in linea con i principi della riforma fiscale, il nuovo indicatore di compliance che consentirà il superamento degli studi di settore e l'abbandono del loro utilizzo come strumento di accertamento presuntivo.
INVIO DATI SPESE SANITARIE AL SISTEMA TESSERA SANITARIA (STS)
L'Agenzia delle Entrate ha definito le modalità con cui dovranno essere inviati i dati relativi alle spese sanitarie per l'anno 2016, ai fini della dichiarazione precompilata, e ha ampliato i soggetti tenuti all'adempimento. Entro il 30.09.2016 le strutture autorizzate dovranno richiedere le credenziali di accesso al sistema TS.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
CREDITO INVESTIMENTI MEZZOGIORNO
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, con una serie di domande e risposte, offriamo una panoramica sul credito d'imposta per investimenti nel mezzogiorno, introdotto con la Legge di Stabilità 2016.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 16.09.2016 AL 30.09.2016